Marbachegg (LU)

Sabato, 21.06.25

Su una superficie di 400 km² si estende la Biosfera UNESCO dell’Entlebuch – un vero paradiso per gli amanti dell’avventura, circondato da maestose montagne e laghi scintillanti. Perfetto per indimenticabili vacanze in famiglia! Il Comune di Escholzmatt-Marbach occupa circa un quarto di questo straordinario spazio naturale ed entusiasma per la sua varietà: punti panoramici baciati dal sole, percorsi ciclabili emozionanti, sentieri escursionistici da favola e deliziose esperienze culinarie rendono l’estate un vero piacere.

Marbachegg – la terrazza soleggiata a 1500 m s.l. m.

La Bretzelibahn, così viene chiamata la cabinovia a Marbach, porta in circa 10 minuti fino al Marbachegg, con l’esclusiva e inaspettata vista sullo Schrattenfluh e sull’Hohgant e sulle alte Alpi Bernesi con lo Schreckhorn, il Finsteraarhorn e l’Eiger. Qui ci si incontra per una colazione regionale in montagna o la domenica per godersi la colazione alpina con sottofondo musicale. Ma anche per discese ricche di azione sul flowtrail o sulla pista di go-kart, escursioni sul Bretzeli-OL o al celebre Kemmeriboden, parapendio, sci d’erba o semplicemente per intrattenersi nella splendida natura con tutta la famiglia.

 

Lo Schrattendorf Marbach è un incantevole villaggio turistico e una perla nascosta che confina direttamente con la vicina Emmental. Qui, l’artigianato tradizionale viene reinterpretato – che si tratti della produzione del formaggio presso l’innovativo caseificio di montagna di Marbach, della produzione di latte e carne nell’amata fattoria Wasserbüffelhof o della lavorazione del legno di abete rosso (detto «legno lunare»), che coniuga carpenteria antica e moderna. Trattenetevi per qualche giorno e assaporate la piacevole atmosfera di vacanza e la calorosa ospitalità.

Tickets

〰️

Tickets 〰️

Tutte le informazioni sull'escursione

  • Indirizzo:
    Sportbahnen Marbachegg AG
    Dorfstrasse 61
    6196 Marbach (LU)

    Come arrivare con i mezzi pubblici:
    In treno da Berna o Lucerna fino a Escholzmatt. Cambiare e prendere l'autopostale in direzione Marbach / Schangnau e scendere alla fermata «Marbachegg Talstation». L'area di partenza e di arrivo si trova di fronte alla stazione a valle.

    Arrivo in auto:
    Marbach (LU) è facilmente raggiungibile tra Lucerna e Berna. Anche da Thun, Marbach (LU) è raggiungibile in poco meno di 40 minuti passando per Schallenberg. Presso la stazione a valle è disponibile un ampio parcheggio gratuito. L'area di partenza e di arrivo si trova di fronte alla stazione a valle.

  • Il percorso è lungo 3,75 km e dura circa 1 ora e 12 minuti.

  • Quota di iscrizione di 5 franchi a persona (i bambini fino a 1 anno e i cani sono gratuiti).

    Per raggiungere il punto di partenza è necessario un biglietto per la funivia Marbach-Marbachegg (non incluso nella quota di iscrizione). L'area di partenza con il villaggio degli sponsor si trova di fronte alla stazione a valle delle funivie di Marbachegg. 

    Viaggio di andata e ritorno:
    Adulti a partire dai 16 anni: CHF 30.00

    Adulti con metà-prezzo/AG: CHF 15.00

    Bambini 6-15 anni: CHF 15.00

    L'abbonamento annuale Entlebucher e il Magic Pass sono validi per la corsa in cabinovia.

    Tariffe Sportbahnen Marbachegg

  • All'inizio e alla fine dell'escursione, le famiglie possono rifocillarsi presso la locanda di montagna Marbachegg.

    C'è anche un'area picnic dove è possibile consumare il proprio cibo.

  • Il percorso non è adatto ai passeggini.

    Lo spettacolo si svolge in tedesco.

    Per la partecipazione si applicano le condizioni generali della coop escursione in famiglia.