Schwarzsee (FR)

 
 
 

Schwarzsee (FR)

Sabato, 10 agosto 2024
Lingua: FR/DE

C'era una volta: sì, al Lago Nero circolano molte leggende e fiabe. Perché il lago si chiama Lago Nero? Secondo la leggenda, l’acqua del lago è così scura perché un gigante ci si è lavato dentro i piedi. Che cosa può esserci di vero in queste storie? Puoi vivere sette leggende sul Lago Nero in modo divertente e avvincente sul sentiero delle intorno al lago. Lo Lago Nero è romanticamente incastonato ai piedi delle Alpi friburghesi. Come il comune di Plaffeien, anche questa regione si trova nella parte germanofona del Cantone di Friburgo. Nelle calde giornate estive, il lago di montagna offre anche il necessario refrigerio. La spiaggia di Gypsera, con passerella in legno, o la pittoresca spiaggia di Staldenmotta sono perfette per un tuffo. Lo Lago Nero mantiene la sua reputazione di destinazione adatta alle famiglie. Un giro veloce sulla pista estiva per slittini, lo stand-up paddle, il minigolf o i numerosi focolari completano una perfetta giornata in famiglia.

Schwarzsee e l'escursione per famiglie Coop

Lo Schwarzsee, incastonato ai piedi delle Alpi friburghesi, è un paradiso per le famiglie. La gioia del movimento, il divertimento dei puzzle e la gioia della scoperta possono essere vissuti qui. 

Una seggiovia collega il comprensorio di Riggisalp punto di partenza dell'escursione per famiglie Coop. Il nano Riggli vi accompagna per primo in questa escursione circolare di circa 2 ore, che inizia sul sentiero naturale Riggli passa accanto ai totem. Il sentiero escursionistico, ben curato, prosegue poi costeggiando rifugi alpini e salendo verso fantastici punti panoramici. 

Siamo orgogliosi di organizzare per la prima volta l'escursione per famiglie Coop sullo Schwarzsee. Ci auguriamo di accogliere molte famiglie e di trascorrere insieme una giornata indimenticabile.

  • Indirizzo:
    Talstation Schwarzsee Gypsera
    Gypsera 231
    1716 Schwarzsee

    Arrivo con il trasporto pubblico:
    Prendere il treno da Berna a Friburgo. Prendere l'autobus in direzione Schwarzsee/ Campus e scendere alla fermata «Schwarzsee Gypsera». La stazione a valle e il punto di partenza dell'escursione si trovano proprio di fronte.

    Approfittate qui di uno sconto di 20% se viaggiate con i mezzi pubblici.

    Arrivo in auto:
    Schwarzsee si trova nel distretto di Sense, al confine con il cantone di Berna, ed è facilmente raggiungibile in auto tramite l'autostrada A1 est-ovest e la A12, che collega Berna a Vevey. I parcheggi di Schwarzsee sono a pagamento.

  • La passeggiata circolare è lunga 6 km e dura circa 2 ore.

  • 5 CHF per persona (i bambini fino a 1 anno e i cani sono ancora gratuiti).

    Per raggiungere l'inizio dell'escursione è necessario il biglietto della ferrovia di montagna. L'area di partenza si trova proprio accanto alla stazione a valle della funivia di Riggisalp.

    Il Magic Pass è valido qui.

  • Le famiglie affamate possono mangiare al ristorante Gypsera presso la zona di partenza e di arrivo.

Il spettacolo è in francese e tedesco.

Per la partecipazione valgono i termini e le condizioni della Coop Escursione in Famiglia.

 

Altre offerte

Terra del drago

Proprio accanto alla stazione a monte, a 1.495 metri di altitudine, si trova l'imponente drago di larice. La testa del grande drago può essere calpestata, la coda è uno scivolo rapido e proprio accanto c'è una pista di marmo. Andiamo alla Riggisalp! Dopo il divertimento nel terra del drago, i monster scooter offrono un giro vario per tornare al Lago Nero.

Saremo lieti di avervi con noi alla Coop Escursione in Famiglia.