Amden (SG)

 
 
 

Amden – un luogo soleggiato e ricco di sorprese sul Walensee (SG)

Domenica, 08 settembre 2024
Lingua: DE

Su questo terrazzamento naturale baciato dal sole sovrastante il lago Walensee, gli ospiti troveranno un vero paradiso naturale. Godendo di un fantastico panorama gratuito, le fattorie alpine tradizionali invitano a fare una sosta. Le famiglie troveranno escursioni e percorsi avventura facili e divertenti per tutta la famiglia, numerosi parchi giochi e tanto spazio dove scatenarsi. Che si tratti del bosco appartato vicino al torrente di montagna o della spiaggia sabbiosa sull'acqua cristallina del Walensee, nella regione di Amden Weesen non mancano le occasioni per trovare refrigerio e spazi per l'avventura.

Sicuramente i bambini direbbero che l'attrazione principale ad Amden è la Munggenweg. La partenza si trova sopra Amden, dove le famiglie possono arrivare con la seggiovia Mattstock. Sul sentiero avventura, molto popolare, si può giocare, fare ginnastica, usare i propri sensi, bilanciarsi e camminare a piedi nudi a piacimento. Sicuramente interessante per le famiglie è anche la caccia al tesoro "Amdo Mungg und Wali's Schatz" a Betlis am Walensee. Chi troverà la soluzione a tutti gli enigmi?

Un'esperienza unica con Coop escursione in famiglia

Con Amdo Mungg e la draghessa del lago Wali, Amden Weesen diverte i bambini con due adorabili mascotte. È davvero fantastico che ora, grazie all'escursione per famiglie Coop della durata di una giornata, ad Amden giunge un'ulteriore possibilità di scoperta e divertimento. Come sede dell'evento abbiamo scelto la frazione di Arvenbüel. Il sentiero circolare dell'escursione porta le famiglie al torrente Beerenbach, da lì si sale ad Altschen per poi tornare di nuovo al "Village" a Arvenbüel. L'escursione dura circa un'ora e mezza, attraversando magnifici panorami alpini e passando da aree equipaggiate con tavoli per picnic e griglie. Ma la cosa più importante in assoluto sono le divertenti postazioni interattive. Orgogliosi di contribuire a questo eccezionale progetto svizzero, è una gioia per noi vedere gli occhi stupefatti dei bambini e quelli altrettanti felici dei genitori. Benvenuti ad Amden!

  • Indirizzo:
    Parcheggio Leistkammstrasse
    8873 Amden/Arvenbüel

    Accesso con i mezzi pubblici:
    in treno da Zurigo o Coira fino alla stazione di Ziegelbrücke. Da lì prendere l'autobus AWA B650 in direzione Arvenbüel, Arven (ffs.ch, ogni mezz'ora il giorno dell'evento). La fermata dell'autobus Amden, Arven si trova proprio accanto alla partenza/arrivo (Village).

    Approfittate qui di uno sconto di 20% se viaggiate con i mezzi pubblici.

    Arrivo in auto:
    La zona di Amden si trova direttamente sopra il Walensee ed è raggiungibile da Zurigo (55 min.), da Lucerna (75 min.) e da Coira (55 min.). Ad Arvenbüel ci sono abbondanti parcheggi proprio accanto alla partenza/arrivo (Village).

  • Il percorso circolare è lungo 5 km e dura circa 1.5 ore.

  • 5 CHF per persona (i bambini fino a 1 anno e i cani sono ancora gratuiti).

    Per raggiungere la partenza non è necessaria la ferrovia di montagna.

  • Locanda lungo il percorso della escursione.

  • L'escursione non è adatta ai passeggini.

Il spettacolo è in tedesco.

Per la partecipazione valgono i termini e le condizioni della Coop Escursione in Famiglia.

 

Altre offerte nella regione

Nuovo a Weesen: la foresta incantata di Wali

La divertente draga marina Wali vive all'interno della sorgente Rinquelle a Betlis. Ma sua nonna vive da molto tempo nella foresta sul Chapfenberg sopra Weesen. Insieme ad Amdo, Wali si mette in viaggio per visitare il Grosi. Una volta nella grotta di Grosi, i due scoprono che il Grosi ha perso i loro amati cristalli mentre volava attraverso la foresta. Sul percorso avventura "La foresta incantata di Wali", aiuterai Amdo e Wali a trovare le preziose "pietre". Ti immergerai nella storia dei cristalli perduti, ma potrai anche arrampicarti, giocare, ascoltare emozionanti podcast sugli animali della foresta e, naturalmente, goderti la vista sul lago di Walensee.

Saremo lieti di avervi con noi alla Coop Escursione in Famiglia.